🇪🇸  🇫🇷  ðŸ‡©ðŸ‡ª  ðŸ‡¬ðŸ‡§  🇮🇹


Leandro Marziotte ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale Händel 2014 a Göttingen. Leandro è stato anche finalista al primo concorso internazionale di controtenori a Lugano nel 2011.

Ha un Master in canto barocco «cum laude» presso il Conservatorio Reale dell’Aia e un Diploma di laurea «summa cum laude» presso il Conservatorio di Strasburgo.

Leandro si esibisce regolarmente come solista con gruppi come: Cappella Mediterranea (Leonardo García Alarcon), Le Poème Harmonique (Vincent Dumestre), Ricercar Consort (Philippe Pierlot), Scherzi Musicali (Nicolas Achten), Stuttgarter Barockorchester (Jörg Halubek) e l’Ensemble Caprice (Matthias Maute) dal Canada.

Partecipa a diverse produzioni operistiche come ‘Orfeo ed Euridice’ (Orfeo) di Gluck; ‘Serse’ (Arsamene), ‘Orlando’ (Orlando), ‘Agrippina’ (Ottone), ‘Jephtha’ (Hamor), ‘Brockes Passion’ (Judas), ‘Deborah’ (Barak), ‘Rodrigo’ (Fernando) di Händel; ‘Dido and Aeneas’ (Sorceress) di Purcell; ‘Orfeo’ (Pastore e Speranza) di Monteverdi e ‘A Midsumer Night’s Dream’ (Oberon) di Britten.

Registra Cantate di Bach per SONY Classical e Harmonia Mundi con l’ensemble ‘Musicus Köln’ con la direzione di Christoph Spering. Ha fatto la prima registrazione mondiale, cantando il ruolo principale dell’opera ‘Flavio Crispo’ di Heinichen con l’Orchestra Barocca di Stoccarda. Per Arcana Label, ha registrato un CD da solista in Italia e Croazia con cantate barocche napoletane inedite. Lo troviamo anche in molte registrazioni importanti, come nell’opera ‘Rodrigo’ di Händel con la direzione di Laurence Cummings.

Ha cantato in diversi prestigiosi teatri europei, oltre che al Teatro Colón di Buenos Aires, al Teatro Municipal de Rio de Janeiro, alla Sala São Paulo, al Teatro Solis di Montevideo, all’Anfiteatro Simon Bolivar di Città del Messico, al Teatro Mario Laserna di Bogotà, al Palazzo Pushkin di San Pietroburgo e alla Maison Symphonique de Montréal.


BIO

CALENDAR

VIDEO

CD

PHOTOS

CONTACT

MORE…

Hide dock Show dock Back to top
Loading